domenica 8 maggio 2016

Strumenti utili contro i parassiti



Brucia essenze: Sono degli oggetti ideati per diffondere nell’ambiente aromi e profumi ottenuti da oli essenziali. Molto usati in aromaterapia, possono essere utili anche per diffondere sostanze ad azione insetticida naturale come l’olio essenziale di eucalipto.

Costruiti generalmente in ceramica o in metallo, sono formati da una base con un apposito alloggiamento per inserire una piccola candela, che scalderà la parte soprastante, formata da una ciotolina nella quale sono deposte alcune gocce di olio essenziale. Questo, volatilizzandosi, si distribuirà nell’aria e diffonderà nell’ambiente. 

Possono essere acquistati facilmente su internet, ad esempio su Amazon.
Brucia essenze

Spruzzino: Può essere molto utile per distribuire piccole quantità di prodotti antiparassitari nel giardino o nell'orto. Sono in genere abbastanza economici e contengono 1 - 2 litri di liquido. Anche gli spruzzini possono essere comprati su Amazon

Pompa a spalla: perfetta per distribuire quantità maggiori di liquido (10 - 20 litri) può essere usata con successo anche in un piccolo frutteto. Su Amazon si trova una grande disponibilità di modelli a prezzi cpnvenienti.